Trucchi in breve
Se dovete infilare delle perline o delle pietre di diversa misura, per facilitarvi il lavoro stendete sul tavolo una striscia di bi-adesivo, attaccatevi le perle e infilatele.
Se volete trasformare la vernice lucida in opaca, basterà aggiungervi qualche goccia di aceto bianco.
Se dovete attaccare con urgenza della carta e non avete in casa la colla, basterà sfregare le due parti con uno spicchio d'aglio appena tagliato e unirlo facendo pressione. Le due parti non si staccheranno più.
Lavate una patata mettetela in un vecchio calzino, annodatelo e mettetelo in lavatrice con la biancheria. La patata assorbirà gli odori, addolcirà l'acqua grazie all'amido e, sbattendo all'interno del cestello, aiuterà a lavare meglio la biancheria. Potrà essere riutilizzata per altri due o tre lavaggi.
Per evitare di perdere i bottoni è sufficiente passarci una pennellata di smalto per unghie trasparente. In questo modo rafforzerete il filo, che non si romperà più. Ogni due o tre lavaggi ripetete l'operazione.
Se le lame del frullatore hanno incominciato a non funzionare bene, prima di cambiarle, provate con un frullato di cubetti di ghiaccio, affettando i cubetti, torneranno come nuove.
Molto utile questo post, grazie! =)
RispondiEliminaDani
Accipicchia!!!! ma quante ne sai?
RispondiEliminaGrazie per i consigli.
Ottimi suggerimenti! Grazie.
RispondiEliminaGrazie a Voi🌹
RispondiElimina