Pagine

venerdì 10 febbraio 2017

Bellezza al naturale

Una maschera per una pelle stanca e cadente, se avete avanzato purè di patate, unitevi un po' di latte e un uovo e applicatelo caldo sulla pelle del viso; lasciate agire per 20 minuti, poi sciacquate con infuso di camomilla (non è adatto per chi soffre di couperose).

Per una pelle arida due cucchiai di latte intiepidito a cui avrete aggiunto tre gocce di olio di oliva. Amalgamate il tutto con il frullatore e lasciate agire sul viso per una decina di minuti sciacquate  e asciugate delicatamente la pelle, usate dopo al posto delle creme degli oli alle erbe, scegliendo quello che più si addice alla vostra pelle.

Per una pelle mista spremete un limone e  aggiungete un albume montato neve, stendetelo sul viso e lasciate agire per 10 minuti, poi  sciacquate con cura.

Provate una maschera al miele per una pelle irritata, mescolando un po' di miele liquido con qualche goccia di succo di limone, stendete sul viso e lasciate per 20 minuti; sciacquate con acqua tiepida.

Per pelli anemiche una maschera alle albicocche secche, prendete due albicocche secche e un po' d'acqua. Ricoprite le due albicocche con poca acqua, coprite il recipiente e lasciate riposare tutta la notte. Al mattino fatele cuocere a fuoco lento fino a quando saranno spappolate e il liquido quasi del tutto evaporato. Schiacciate bene e applicate il composto tiepido sul viso e sul collo.Lasciate agire per una decina di minuti.

Per una pelle cadente preparate un impacco con un cucchiaio di farina d'avena, un cucchiaio di miele e il succo di un limone, stendetelo sul viso, e sciacquate con infuso di lattuga.
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento