Pagine

venerdì 24 febbraio 2017

Bellezza al Naturale


Se volete ottenere una maschera efficace per una pelle mista sciogliete 50 gr, di vaselina e un cubetto di canfora e massaggiate con cura il viso, poi lasciate agire per 20 minuti, poi sciacquate per bene;

Oppure frullate due o tre carote e aggiungete un albume montato a neve; stendete sul viso e lasciate agire per 40 minuti;

La carota aiuta anche le pelli aride, lessate due o tre carote e schiacciatele in purea. Stendete la purea sulla garza, spalmandola per bene, e coprite con un'altra garza. Applicatela ancora tiepida sul viso lasciando liberi occhi e naso.Quando il composto si sarà raffreddato sciacquate con acqua tiepida.

Se avete problemi di couperose applicate  un succo o un frullato di carota lasciate agire per una trentina di minuti e poi sciacquate.

Oppure una valida terapia d'urto per la couperose, è di bagnare ripetutamente il viso perfettamente pulito con un po' di acqua in cui avete messo a macerare un mazzetto di prezzemolo per almeno mezz'ora. Applicate sul viso, almeno due volte alla settimana, il prezzemolo tritato, lasciate agire per una ventina di minuti e poi sciacquate.

Per una maschera contro i puntini neri amalgamate in maniera omogenea 4 cucchiai di polpa di zucca, 2 cucchiai di panna fresca, 3 cucchiai di miele. Applicate il composto sul viso, lasciando in posa per una decina di minuti. Sciacquate con acqua tiepida. 
alla prossima

1 commento: