Pagine

domenica 10 luglio 2016

CURARSI IN CASA
Ho tantissime cose da raccontarvi sulla bellezza al naturale, fogli e foglietti ritagliati da vecchie riviste, raccolti nel corso degli anni da mia mamma che è sempre stata una brava conservatrice, pensate che ha conservato come una reliquia un libro di sua zia "Il Medico del Popolo" Fiori e Piante Medicinali del 1926 già all'ottava edizione per non parlare dei consigli, segreti, ricette per la donna di Mani di Fata e di altre riviste una miriade di cose interessanti.
Le erbe, le piante, i frutti le sostanze naturali sono un dono d'amore che la Natura ci ha donato, e se ben adoperate hanno spesso un effetto meraviglioso sulla nostra pelle, sul nostro fisico e sulla nostra bellezza.
Per i mille impegni quotidiani, divise tra lavoro, figli, casa, mariti, non sempre si ha il tempo necessario da dedicare a noi stesse e allora approfittando delle tanto attese ferie, dedichiamo un paio di ore a noi stesse, sono sicura che ci sentiremo senz'altro più rilassate e ben disposte verso gli altri.
Incominciamo con bere appena sveglie, e così si dovrebbe fare tutti i giorni, un bel bicchiere di acqua tiepida che ci depurerà, se poi vogliamo depurare a fondo l'organismo, beviamo per 3 o 4 settimane, senza mai interrompere, acqua e argilla ogni mattina a digiuno: prepariamo alla sera prima di coricarci mezzo bicchiere di acqua a cui aggiungeremo un cucchiaino di argilla verde superventilata, essiccata al sole; agitando a lungo in senso orario e lasciando riposare per tutta la notte, al mattino beviamo solo l'acqua lasciando sul fondo l'argilla che butteremo via. 
Se abbiamo problemi di reflusso o di ernia iatale dopo la prima settimana possiamo bere anche l'argilla superventilata, questo mi è stato detto dalla Farmochimica dove ho acquistato il prodotto.
Ricordiamoci che l'acqua che beviamo dovrebbe avere il pH tra il 6 e il 7 che è il pH del corpo, bisognerebbe usare la cartina di tornasole per controllare il pH dell'acqua che usiamo,
la cartina è reperibile nei  laboratori che vendono prodotti chimici, io fortunatamente ne ho uno vicino casa e quando ci entro mi ci perdo e ringrazio pubblicamente il figlio del proprietario per tutte le cose che mi ha insegnato, soprattutto nel come proteggere la pelle di mia mamma in questo difficile momento e devo dire che i suoi consigli messi in pratica sono stati preziosissimi e provvidenziali.
Alla prossima................                                                       

Nessun commento:

Posta un commento