Pagine

sabato 24 marzo 2018

Bellezza al naturale
Lo sapevate che la pianta dell'aloe vera ha la grande virtù di assorbire il 90% della tossicità prodotta da materiali come il PVC, la fibra di vetro, la vernice, la pittura, e le radiazioni nocive emesse da televisori e computer. Per questo è consigliabile tenere una pianta vicino a questi elettrodomestici che ormai sono una costante della nostra vita, per purificare l'ambiente intorno a noi.
Si dice anche che in molti Paesi e culture l'aloe vera è considerata una pianta dai grandi poteri per le sue proprietà esoteriche e scaramantiche. Per questo motivo si consiglia di avere una pianta all'ingresso o nel salotto di casa. Nel Sud America, Messico e America Centrale posizionano l'aloe vera nelle zone di passaggio per individuare l'energia negativa delle persone in visita, inoltre mettono un nastro rosso sull'aloe per invocare l'amore o un nastro verde per invocare la fortuna. In questi Paesi viene anche appesa dalla radice, sulla parte di casa, per proteggerla dai malintenzionati.
A Sullana in Perù, l'aloe viene usata secondo il folclore locale insieme alla ruta per combattere l'invidia, annullare le energie negative e scacciare la cattiva sorte. La ruta si mette in un vaso di fiori con un po' di acqua che, ogni volta che si cambia , va rovesciata sulla porta del negozio o della casa che la ospita. L'aloe vera si appende dietro la porta, con un nastro rosso, accanto a un croce fatta con una palma. Si dice che se la foglia piange o si secca è perché un pericolo si sta avvicinando o perché è stato fatto un malocchio.
In altri Paesi all'aloe viene riconosciuto un grande potere energetico, paragonabile a quello del diamante, si dice che possieda il potere di purificare l'anima.
Gli sciamani usano l'aloe per risanare anima e corpo. nei loro rituali si usa anche una sua foglia carnosa come bacchetta del potere.
Ancora oggi gli Egiziani, che furono i primi a utilizzarla (il più antico documento scritto riguardante l'aloe vera è costituito da alcune tavolette d'argilla incise a caratteri cuneiformi intorno al 2000 a.C.) usano l'aloe in un'infinità di modi, è comune appendere la pianta sulle porte, regalarla ai novelli sposi e addirittura scambiarla prima di chiudere un affare importante, come buon auguri.
Riassumendo possiamo dire che questa pianta è davvero magica oltre a essere un elisir di salute e bellezza, porta fortuna e protezione e protegge da influssi maligni e previene gli incidenti domestici.
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento