Pagine

lunedì 20 marzo 2017

Trucchi in breve

Per togliere la gomma da masticare sui vestiti  mettete l'indumento in un sacchetto di plastica e quindi in freezer. Quando la gomma da masticare è surgelata, grattatela via.
Potete anche ammorbidire la gomma da masticare immergendola in aceto bianco o strofinandola con un uovo. Poi lavate l'indumento.
Per togliere la gomma da masticare dai tappeti, premeteci sopra dei cubetti di ghiaccio finché si ammorbidisce e si stacca. Dopo usate uno smacchiatore per eliminare le ultime tracce.

Un ottimo smacchiatore istantaneo è la crema da barba. Sciacquate con acqua o seltz.

Per togliere le gocce di cera delle candele dai tappeti, mettete un pezzo di carta assorbente o un sacchetto di quelli marrone per il pane sulla macchia e passateci sopra il ferro caldo. Vedrete che dopo qualche minuto, la carta avrà assorbitola cera. Ripetete se è necessario. 
La mia consuocera mi ha ringraziato perché questo consiglio le ha salvato un bellissimo tappeto persiano.

A proposito di tappeti per ridare brillantezza ai colori spargeteli di abbondante sale fino, strofinandoli un po' avanti e indietro.Lasciate agire per un'ora poi passate il battitappeto. Rimarrete meravigliati dal risultato.

Se volete impedire che le macchie di vino rosso si fissino sulla stoffa, appena rovesciato il vino ricoprite perfettamente la macchia con abbondante sale fino. lasciate agire per 15 20 minuti, poi lavate con sapone da bucato e acqua tiepida.

1 commento: