Pagine

giovedì 9 marzo 2017

Sono passati tanti anni da quando ho terminato questa maglia, è sempre stata chiusa in un cassetto senza essere mai indossata, ora per poterlo fare ci vorrebbero alcune modifiche 😁, così ho deciso di allungarla per mia figlia e ne sono rimasta soddisfatta perché le sta davvero molto bene.
Ho tirato  il filo, ho ripreso i punti e ho incominciato a lavorare in top down aumentando qualche punto per i fianchi perché secondo me un po' di svasatura ci stava bene.


Ho chiuso i punti con l'uncinetto 1) facendo un punto bassissimo,  2) nella riga successiva ho fatto un punto alto saltando un punto e 1 punto alto nel punto saltato (punto incrociato) 3) ho terminato con degli archetti: 1punto basso 4punti alti 1 punto basso fino alla fine della riga.
Grazie a "Un'idea nelle mani" per l'idea del punto incrociato.

1 commento: