Pagine

sabato 28 gennaio 2017

Trucchi in breve

Se avete in casa un gatto, versate di tanto in tanto un filo d'olio di oliva nella ciotola del suo pranzo. Il micio riuscirà così a sbarazzarsi dei peli inghiottiti facendosi pulizia.

L'oro torna brillante con l'aspirina.Per pulirlo, immergetelo in una bacinella con poca acqua e un'aspirina. Lasciate agire qualche minuto e poi risciacquate con acqua e asciugate.

I fiori recisi rimangono dritti  se sbucciate una patata, tagliatela a metà per la lunghezza, infilatevi i gambi dalla parte piana e ponete in acqua.

Per prevenire gli ingorghi, versate negli scarichi, una volta al mese, un bicchiere di aceto caldo e fatelo riposare almeno un'ora prima di far scorrere l'acqua.

Quando la spugna che usate in cucina è ancora utilizzabile ma emana cattivo odore a causa del grasso che vi è impregnato, distribuiteci sopra qualche goccia di detersivo per piatti e lasciatela un minuto nel microonde. In pochi minuti vi ritroverete una spugna praticamente nuova, sterilizzata dal calore, che emanerà un profumo di pulito.

Se volete portare in tavola uova sode oltre che buone anche decorative, mettete a bollire l'acqua, aggiungetevi del tè. Usatene una sola bustina, sarà sufficiente a dare un colore uniformemente ambrato ai gusci senza alterare il sapore e il colore interno delle uova.

Nessun commento:

Posta un commento