Pagine

giovedì 26 gennaio 2017

Bellezza al Naturale
MASCHERA ALLA MANNA
Sciogliere 10g di manna pura, Fare raffreddare, filtrare e aggiungere 2 cucchiai di crusca. Lasciare macerare 10 minuti, stendere la maschera sul viso e tenerla per 15 minuti, rimuoverla con acqua tiepida rigenera la pelle e toglie le infiammazioni. La manna si può abbinare anche a olio di mandorle dolci, uova e cetrioli.
AL CETRIOLO
Tagliare un cetriolo a strisce, disporre le strisce sul viso dopo essersi sdraiati in modo che le strisce           non cadano, e restare immobili per una ventina di minuti è una maschera vivificante, ottima per rinfrescare il viso. Il cetriolo è un prezioso legume, un alleato della bellezza, sano ed economico.
ALL'ASPIRINA
Sbriciolare due o tre pastiglie di aspirina in poca acqua, così da ottenere un impasto cremoso. Spalmarlo sul viso, lasciarlo agire per 10 minuti e risciacquarlo, questa maschera è ottima per la pelle grassa-mista.
ALLA ZUCCA
Basta cuocere al vapore o lessare una fetta di polpa di zucca e poi schiacciare il tutto con la forchetta. Una volta raffreddata, aggiungere un cucchiaio di succo di limone non trattato e miscelare, così si potrà beneficiare dell'effetto emolliente della zucca e di quello purificante del limone.
Per ottenere una maschera illuminante e tonificante schiacciare e mescolare una fetta di zucca con 1/4 di banana, 1 cucchiaio di miele e un po' di succo di limone. Applicare l'impasto sul viso e lasciare riposare 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua.
PER LE OVER 50
Questa maschera è lenitiva e schiarente adatta alle pelli mature, la maschera di castagne e miele, sbucciare e schiacciare la polpa. Aggiungere del miele fino a formare una crema densa. Applicarla sul viso e collo. Dopo mezz'ora, toglierla con acqua tiepida.
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento