Pagine

sabato 14 gennaio 2017

Bellezza al naturale

Quante volte abbiamo detto "dal prossimo anno voglio pensare un po' a me stessa", bene l'anno nuovo è arrivato e non ci sono più scuse. Ecco alcuni consigli e rimedi casalinghi per maschere , impacchi, lozioni, bagni rilassanti per ricaricarci di energia positiva ed allontanare dalla nostra pelle in modo naturale quell'inquinamento atmosferico che la fa da padrone nelle nostre città. 
Incominciamo dalle MASCHERE ALLO YOGURT che sono adatte per ogni tipo di pelle e hanno la capacità di purificarla, riequilibrarla e tonificarla e che dovremmo prendere l'abitudine di farci almeno una volta alla settimana.
Le dosi sono di un cucchiaino per ogni ingrediente, la maschera va applicata sulla pelle pulita con acqua tiepida e asciugata delicatamente, lasciatela agire per una mezz'oretta, toglietela con un batuffolo di cotone e acqua tiepida e acqua tiepida e infine sciacquate con acqua fredda. 
ALLO YOGURT E MIELE
Yogurt intero e miele d'acacia insieme agiscono da tonificanti e idratanti.Questa maschera è ottima  in inverno per idratare la pelle esposta al freddo. 
ALLO YOGURT E MELA
Yogurt intero e mela frullata insieme agiscono come tonificanti e rassodanti della pelle.
ALLO YOGURT E ARGILLA
Yogurt e argilla ventilata è argilla che è stata essiccata al sole insieme agiscono pulendo a fondo la pelle.
ALLO YOGURT, POMODORO E AMIDO DI RISO
Yogurt intero, succo di pomodoro fresco e non quello venduto già pronto, e l'amido di riso venduto in drogheria, insieme agiscono come equilibranti per le pelli grasse.
ALLO YOGURT E OLIO
Yogurt intero e olio di oliva extravergine o olio di germe di grano o di mais insieme agiscono come idratanti, ammorbidenti e lenitivi. Sono indicati sopratutto per pelli irritate e arrossate.
                                                                                                      Alla prossima maschera

Nessun commento:

Posta un commento