Pagine

sabato 28 gennaio 2017

Trucchi in breve

Se avete in casa un gatto, versate di tanto in tanto un filo d'olio di oliva nella ciotola del suo pranzo. Il micio riuscirà così a sbarazzarsi dei peli inghiottiti facendosi pulizia.

L'oro torna brillante con l'aspirina.Per pulirlo, immergetelo in una bacinella con poca acqua e un'aspirina. Lasciate agire qualche minuto e poi risciacquate con acqua e asciugate.

I fiori recisi rimangono dritti  se sbucciate una patata, tagliatela a metà per la lunghezza, infilatevi i gambi dalla parte piana e ponete in acqua.

Per prevenire gli ingorghi, versate negli scarichi, una volta al mese, un bicchiere di aceto caldo e fatelo riposare almeno un'ora prima di far scorrere l'acqua.

Quando la spugna che usate in cucina è ancora utilizzabile ma emana cattivo odore a causa del grasso che vi è impregnato, distribuiteci sopra qualche goccia di detersivo per piatti e lasciatela un minuto nel microonde. In pochi minuti vi ritroverete una spugna praticamente nuova, sterilizzata dal calore, che emanerà un profumo di pulito.

Se volete portare in tavola uova sode oltre che buone anche decorative, mettete a bollire l'acqua, aggiungetevi del tè. Usatene una sola bustina, sarà sufficiente a dare un colore uniformemente ambrato ai gusci senza alterare il sapore e il colore interno delle uova.

giovedì 26 gennaio 2017

Bellezza al Naturale
MASCHERA ALLA MANNA
Sciogliere 10g di manna pura, Fare raffreddare, filtrare e aggiungere 2 cucchiai di crusca. Lasciare macerare 10 minuti, stendere la maschera sul viso e tenerla per 15 minuti, rimuoverla con acqua tiepida rigenera la pelle e toglie le infiammazioni. La manna si può abbinare anche a olio di mandorle dolci, uova e cetrioli.
AL CETRIOLO
Tagliare un cetriolo a strisce, disporre le strisce sul viso dopo essersi sdraiati in modo che le strisce           non cadano, e restare immobili per una ventina di minuti è una maschera vivificante, ottima per rinfrescare il viso. Il cetriolo è un prezioso legume, un alleato della bellezza, sano ed economico.
ALL'ASPIRINA
Sbriciolare due o tre pastiglie di aspirina in poca acqua, così da ottenere un impasto cremoso. Spalmarlo sul viso, lasciarlo agire per 10 minuti e risciacquarlo, questa maschera è ottima per la pelle grassa-mista.
ALLA ZUCCA
Basta cuocere al vapore o lessare una fetta di polpa di zucca e poi schiacciare il tutto con la forchetta. Una volta raffreddata, aggiungere un cucchiaio di succo di limone non trattato e miscelare, così si potrà beneficiare dell'effetto emolliente della zucca e di quello purificante del limone.
Per ottenere una maschera illuminante e tonificante schiacciare e mescolare una fetta di zucca con 1/4 di banana, 1 cucchiaio di miele e un po' di succo di limone. Applicare l'impasto sul viso e lasciare riposare 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua.
PER LE OVER 50
Questa maschera è lenitiva e schiarente adatta alle pelli mature, la maschera di castagne e miele, sbucciare e schiacciare la polpa. Aggiungere del miele fino a formare una crema densa. Applicarla sul viso e collo. Dopo mezz'ora, toglierla con acqua tiepida.
alla prossima

martedì 24 gennaio 2017

Scamiciata con pon pon per Vittoria.
Aggiungendo le maniche diventa un vestitino.

domenica 22 gennaio 2017


Una collana che è facilissima da fare ed indossata è di grande effetto. 
Munirsi di fetuccia e lasciando un po' di bordo iniziare a fare 58 nodi, scalare in ogni giro 2 nodi per 6 volte  terminando con 48 nodi. Unire i bordi con un nodo centrale e avvolgerci sopra la fettuccia per avere il lavoro pulito.


giovedì 19 gennaio 2017

Grazie GOOGLE, che bellissima sorpresa!!!!!!!!! Non me l'aspettavo, sei riuscito a strapparmi un sorriso, sei proprio un amico🌹🌹🌹

martedì 17 gennaio 2017

trucchi in breve

Trucchi in breve
Se vi arriva un mal di denti improvviso, in attesa di andare dal dentista, masticate un chiodo di garofano: il dolore si attenuerà.

Un rimedio antitosse della nonna: mescolate 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna con due cucchiai di miele, 1/4 di tazza di aceto di mele e 1/4 di tazza d'acqua, prendetene 3 cucchiai al giorno.

Contro il mal di testa sciogliete un po' di sale grosso in un bicchiere di aceto e poi inspirate due o tre volte dal naso.

Se una puntura d'insetto non vi dà pace e continua a farvi prurito, fate sciogliere un'aspirina in un bicchiere di acqua e immergetevi un dischetto di cotone.Poi premetelo sulla puntura per qualche minuto e il fastidio sicuramente cesserà.

Se un attacco di reumatismi vi fa soffrire, riempite un sacchetto in cotone con sale grosso, chiudetelo e mettetelo in forno a riscaldare per 10 minuti a 100°. Appena è tiepido mettetelo sulla parte dolorante e andrà senz'altro meglio. L'azione congiunta di sale e colore favorisce il rilascio dell'umidità dalle ossa.

Un rimedio naturale contro il mal di gola. Scaldate 2 cucchiai di miele con qualche cucchiaio di succo di limone. Fate prima dei gargarismi e poi ingerite andrà a lenire e a disinfettare la zona infiammata.

Problemi di digestione? Provate a masticare una foglia di alloro, ingoiando solo il succo, sputando alla fine ciò che resta della foglia. Dopo pochi minuti soltanto vi sentirete già meglio.

sabato 14 gennaio 2017

Bellezza al naturale

Quante volte abbiamo detto "dal prossimo anno voglio pensare un po' a me stessa", bene l'anno nuovo è arrivato e non ci sono più scuse. Ecco alcuni consigli e rimedi casalinghi per maschere , impacchi, lozioni, bagni rilassanti per ricaricarci di energia positiva ed allontanare dalla nostra pelle in modo naturale quell'inquinamento atmosferico che la fa da padrone nelle nostre città. 
Incominciamo dalle MASCHERE ALLO YOGURT che sono adatte per ogni tipo di pelle e hanno la capacità di purificarla, riequilibrarla e tonificarla e che dovremmo prendere l'abitudine di farci almeno una volta alla settimana.
Le dosi sono di un cucchiaino per ogni ingrediente, la maschera va applicata sulla pelle pulita con acqua tiepida e asciugata delicatamente, lasciatela agire per una mezz'oretta, toglietela con un batuffolo di cotone e acqua tiepida e acqua tiepida e infine sciacquate con acqua fredda. 
ALLO YOGURT E MIELE
Yogurt intero e miele d'acacia insieme agiscono da tonificanti e idratanti.Questa maschera è ottima  in inverno per idratare la pelle esposta al freddo. 
ALLO YOGURT E MELA
Yogurt intero e mela frullata insieme agiscono come tonificanti e rassodanti della pelle.
ALLO YOGURT E ARGILLA
Yogurt e argilla ventilata è argilla che è stata essiccata al sole insieme agiscono pulendo a fondo la pelle.
ALLO YOGURT, POMODORO E AMIDO DI RISO
Yogurt intero, succo di pomodoro fresco e non quello venduto già pronto, e l'amido di riso venduto in drogheria, insieme agiscono come equilibranti per le pelli grasse.
ALLO YOGURT E OLIO
Yogurt intero e olio di oliva extravergine o olio di germe di grano o di mais insieme agiscono come idratanti, ammorbidenti e lenitivi. Sono indicati sopratutto per pelli irritate e arrossate.
                                                                                                      Alla prossima maschera

domenica 8 gennaio 2017

cialdemania natalizia🎄
Cordino di caucciù, cialde, perle con pasta olà, perle argentate, chiusura a calamita

venerdì 6 gennaio 2017

Un braccialetto per Michela.
Elastico nero,bottoni vintage, ago, filo nero, chiusura in metallo.

domenica 1 gennaio 2017

Un piccolo pensiero natalizio ed indossata è elegantissima.
Cordino in caucciù, cialde perle in resina e non, perle argentate e chiusura a calamita