Pagine

sabato 20 agosto 2016


Crema Hoffmann fai da te veramente eccezionale.
Ringrazio mia figlia che ama tutto ciò che è naturale per avermi convinto a preparare questa crema  che mi ha dato e continua a darmi tantissima soddisfazione, la consiglio  sia a chi ha bambini piccoli per il cambio dei pannolini e a chi come me deve ogni giorno salvaguardare un anziano dalle piaghe.
Come tutti sappiamo le creme costano parecchio e nonostante siano costose non sono del tutto naturali, la mia mamma è allettata da più di un anno e nonostante l'immobilità assoluta posso dire con grande soddisfazione che non ha una piaga.
Gli ingredienti che servono sono tre: 
l'ossido di zinco, l'olio di calendula, l'olio di mandorle dolci, ma per chi volesse solo usare un buon olio di oliva può farlo.
Le proporzioni sono 1 cucchiaio di polvere di zinco, 1 cucchiaio di olio di calendula, 1 cucchiaio di polvere di zinco, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e così via fino ad ottenere la quantità desiderata, alla fine io aggiungo 1 cucchiaio di olio di calendula in più perché l'olio di calendula è un ottimo antinfiammatorio, raccomando di miscelare bene, vedrete che  è davvero magica lascia una patina che isola e protegge dagli arrossamenti e dalle screpolature della pelle.
Questi prodotti a Genova io gli acquisto in una farmochimica vicino casa, ma penso si possono trovare anche in farmacia.
Spero di poter essere di aiuto per qualcuno che sta vivendo una realtà come la mia, parecchio costosa e difficile, dove gli aiuti sono pochissimi.

Nessun commento:

Posta un commento