Pagine

domenica 8 maggio 2016

Piccole Astuzie e consigli per i più piccini e non

Per il bambino, camminare con il primo paio di scarpe con la suola rigida è come per un adulto camminare sul ghiaccio. Se incollate una striscia sottilissima di gommapiuma alle suole delle sue scarpette, il bambino camminerà con sicurezza. Quando la striscia è consumata, raschiatela via con una lametta e incollatene una nuova.

Se i bambini amano inzuppare le loro belle scarpette di pelle nelle pozzanghere facendole diventare dure come la suola, per rimediare bagnatele con la birra chiara e lasciatele asciugare lontano da fonti di calore, vi stupirete come di ammorbidiranno.

Le scarpe dei nostri ragazzi hanno cattivo odori, mettete all'interno della calzatura, un sacchetto di tela con dell'argilla  e qualche goccia dell'argilla e qualche goccia dell'essenza che preferisci, oppure qualche scorza di limone essiccata. Puoi anche usare il bicarbonato di sodio, lasciate agire per una notte ed eliminate i residui. Provate ne vale la pena!!!!

Un po' di gomma da masticare è finita sul tappeto? Agite subito e strofinateci sopra un cubetto di ghiaccio finché non si è indurita. Poi, grattate via con la parte non tagliente di metallo.
Se non volete bagnare il tappeto, per non rovinare i colori, infilate il ghiaccio in un sacchetto di plastica e usatelo così. E' un ottimo rimedio anche per le gocce di colla vinilica.

Se la gomma da masticare va sui capelli, spalmate i capelli con della normale crema detergente. Fate passare tra le ciocche, dalla radice alla punta, un asciugamano asciutto, oppure mettete sulla ciocca dei cubetti di ghiaccio e togliete la gomma da masticare a pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento