Pagine

giovedì 19 maggio 2016

Per il battesimo di Vittoria dovevo trovare qualcosa da fare che non mi impegnasse troppo, non ne avevo assolutamente il tempo e a dire il vero la voglia ma per Vittoria dovevo e volevo farlo, quando alla stazione vedo, tra un gruppo di bambini, una bimba piena di boccoli, meravigliosamente cicciottella con un gelato tra le mani. Sembrava una bimba d'altri tempi.  Ecco l'idea! Mi sono ricordata di quando giocavo e ritagliavo per ore le bambole di carta, mi sono rituffata in quel mondo e persino le mie giornate sono diventate meno pesanti  perché sono riuscita a far sorridere tante vecchiette che voglia di sorridere proprio non ne avevano. 

Ci sono tantissime foto su internet, basta cercare paper dolls e ci sarà l'imbarazzo della scelta, stampante a colori, forbici,cartoncino, colla,tovaglioli di pizzo, stecchi da gelato,poi tanta fantasia............



Per i bigliettini una frase a piacere e sul retro nome e data di nascita.

Lo stampo delle scarpette è stato acquistato  da mia figlia su internet, ed è stato messo subito al lavoro ancor prima che Vittoria nascesse, gesso e profumazione alla rosa.Per i sacchetti è bastato stirare le bamboline fotocopiate su carta con la tecnica transfer per stoffa. 

5 commenti:

  1. Ma che idea deliziosa,sono bellissime,mi piacciono un mondo!!!! Brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ma che idea deliziosa,sono bellissime,mi piacciono un mondo!!!! Brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola sei sempre tanto cara,devo dire che le mie paper dolls hanno avuto molto successo con le amiche di mia figlia, facevano a gara per averne una,sembravano anche loro tornate bambine.💟

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che meraviglia! Posso sapere dove posso trovare lo stampo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella. Ho acquistato lo stampo on line da Miss Hobby "Stampo non alimentare in silicone "scarpette bimba".Cerca in internet Stampo per scarpette e vedrai che lo troverai subito. Spero di averti accontentato, un abbraccio🌹

      Elimina