Pagine

lunedì 3 giugno 2013

Tutte le volte che vado da mia suocera la guardo, è lì appesa al muro del suo tinello e sembra fermare il tempo.
Ma quanti oggetti si possono realizzare con gli stampi?
Basta uno stampo, una colata di polvere di ceramica o di gesso alabastrino, dei colori ad acqua per ottenere una miriade di oggetti decorativi da regalare.


Per dipingere i dettagli come occhi, naso e bocca e i particolari del vestitino di questa bambolina in polvere di ceramica ho usato un pennello dalla punta sottile e per tutto il resto ho steso diversi strati di colore per ottenere diverse sfumature. I colori troppo intensi possono essere smorzati passando un panno umido sul colore non ancora asciutto.
Per proteggere la forma dall'acqua e dalla polvere ho utilizzato una vernice spray lucida.
Ho rifinito il retro con carta di Varese.

Nessun commento:

Posta un commento