Contro l'influenza
Una tazza di vino rosso, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 chiodo di garofano, una stecca di cannella.
Fare bollire il vino rosso, lo zucchero di canna, il chiodo di garofano e la stecca di cannella per almeno 5 minuti, berlo un paio di volte al giorno ancora caldissimo a piccoli sorsi. Un ottimo vino brulé che farà stare subito meglio.
*********
Contro l'influenza
Uno spicchio d'aglio come supposta.
Questo rimedio arriva dalle campagne ed è antichissimo, un'usanza che ai giorni nostri potrà sembrare ridicola ma il metodo di assunzione sfrutta le molteplici proprietà terapeutiche dell'aglio, grazie ai principi attici che contiene come zolfo, allicina e vitamine del gruppo B. Inoltre è un ottimo antibiotico naturale in grado di combattere tantissime malattie.
Il metodo è semplice, quando sta per arrivare l'influenza, per combattere i primi sintomi e bloccarla subito basta usare per due ore e per tre giorni consecutivi, l'aglio come supposta.
*********
Contro l'influenza
Calzini di lana, una tazza di latte, un cucchiaio di miele.
Un altro rimedio della nonna, sicuramente quello più usato per combattere febbre, tosse e raffreddore è quello delle tre L: Letto, Lana, Latte.
Coprirsi bene con indumenti di lana, soprattutto i piedi con dei calzini di lana, scaldarsi con latte e miele e infilarsi a letto.
Nessun commento:
Posta un commento