Pagine

venerdì 17 agosto 2018

Un cardigan in cotone, con maniche appena scese per la mia piccola Vittoria.
Un cardigan facile facile, fatto per eliminare tutti quegli avanzi di gomitoli che ci dispiace buttare ma che spesso non servono a nulla.
Punti impiegati: sbizzarrite la fantasia, a vostro piacere.
Per il dietro: fare un rettangolo di 30 cm, lavorando a maglia rasata per 6 giri con i ferri n.3 e proseguire con i ferri n. 3 e mezzo.
Per la metà davanti: come da schemino.
Per il bordo dell'abbottonatura e dello scollo riprendere tutti i punti (io uso l'uncinetto per tirare su i punti) e lavorare a coste 1/1 per 3 giri, 2 giri di tubolare e chiudere con l'ago tutte le maglie naturalmente ricordando di fare le asole all'altezza desiderata. Tutto ciò che ho lavorato a punto a coste e tubolare è stato fatto con 1 ferro del 3 e l ferro del 4.


Per la manica chiudere le spalle e riprendere tutti i punti, io ne ho ripresi circa 58, tra i 29 del davanti e i 29 del dietro e ho fatto 12 giri a maglia rasata e 2 giri a punto coste 1/1 e 2 giri a tubolare ho chiuso i punti con l'ago.
 Riprendere i punti per lo scollo.
 Due piccoli fiorellini all'uncinetto a vostro piacere.


Dirvi la quantità di filato e darvi delle indicazioni precise mi è difficile perché non ho seguito un modello preciso, sono andata ad occhio.
Vi posso solo dire che é importante eseguire il campione per ottenere un buon lavoro ( 10 cm di maglia rasata, lavorata con i ferri n. 3 corrispondono a 26 maglie lavorate per 35 giri)
Ho lavorato l'inizio del lavoro a maglia rasata con i ferri n.3 ed ho proseguito coni ferri n. 3 e mezzo.


Nessun commento:

Posta un commento