Pagine

martedì 8 maggio 2018

Curarsi in casa

Come vi avevo anticipato vi voglio dare qualche consiglio per avere con l'aloe dei capelli più elastici e meno fragili, forse non tutti sanno che l'aloe è un prezioso alleato per la cura dei capelli e del cuoio capelluto.
Il succo puro d'aloe possiamo usarlo sia come shampoo che come balsamo o come fissatore per la bellezza dei nostri capelli, usando l'aloe otteniamo una pulizia profonda del cuoio capelluto poiché  ne apre i pori  e ne porta tutte le impurità in superficie permettendone l'eliminazione e penetrando nelle radici dei capelli sani, funge da balsamo. L'aloe ha una composizione chimica simile alla cheratina, una proteina essenziale per il capello, quindi lo nutre e rinvigorisce fornendogli i suoi stessi nutrienti.
L'aloe è anche una soluzione molto efficace nella caduta dei capelli, spesso dovuta allo stress, a una dieta sbagliata, a degli sbalzi ormonali o ad un uso scorretto dei prodotti per i capelli poiché come ripeto ha una composizione molto simile alla cheratina e la composizione dei suoi complessi di aminoacidi è identica a quella del follicolo del capello. Inoltre esercita un'azione batterica e fungicida che elimina la seborrea e rimuove le cellule morte del cuoio capelluto.
  • Per riparare i capelli rovinati o evitarne la caduta applichiamo una piccola quantità di gel d'aloe sul cuoio capelluto, lasciamo agire per 10 minuti, poi laviamo i capelli normalmente.
  • Se desideriamo che i capelli restino morbidi e settori, basta mescolare una piccola quantità di gel d'aloe al nostro shampoo abituale.
  • Un'altro modo consiste nel prendere un pezzo di foglia fresca d'aloe, naturalmente togliamo i bordi spinosi, tagliarla a metà e sfregarla bene su tutto il cuoio capelluto.Una volta asciutto lasciamo agire il gel per una decina di minuti, poi risciacquare. Noteremo nel giro di poco tempo brillantezza e i capelli più forti. 
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento