Pagine

martedì 18 luglio 2017

Bellezza al naturale
Come vi avevo promesso eccovi alcune ricette  fai da te da portarvi in vacanza per preparare o mantenere l'abbronzatura.
Inizio con un preparato esfoliante che renderà la pelle morbida e vellutata, miscelate bene un cucchiaio di farina in un bicchiere di olio di mandorle dolci, quando fate la doccia frizionate bene il corpo, sciacquatevi e passatevi su tutto il corpo l'olio di mandorle puro. Sciacquatevi di nuovo, massaggiandovi ripetutamente per emulsionare acqua e olio. La vostra pelle brillerà.
Ricordatevi che l'olio di mandorle è un vero toccasana anche per i vostri capelli li nutre e costa meno di altri prodotti in commercio. Stendete una buona quantità di olio di mandorle dolci sull'intera lunghezza del capello e lasciate agire per una ventina di minuti. Dopo l'impacco lavate bene i capelli con il vostro shampoo di fiducia, vedrete i vostri capelli brilleranno come la vostra pelle.
L'olio di mandorle viene in nostro aiuto per tantissimi problemi, nutre, rende la pelle elastica, previene il rilassamento cutaneo e in gravidanza è indispensabile perché previene le smagliature.
Per le persone allettate l'olio di mandorle mescolato a zinco, e olio di calendula e olio extra vergine d'oliva in pari quantità previene le piaghe, questo mi sento di garantirlo personalmente, lo sto usando da 2 anni per la mamma, pur non muovendo nulla del suo corpo non ha una piaga, questa miscela è migliore di tutte le creme che ho provato.
L'olio di mandorle insieme a 10 gocce di finocchio, 6 gocce di olio di rosmarino e 6 gocce di salvia è un toccasana anche per combattere la cellulite, massaggiate le zone colpite con questa miscela.
Preparando le miscele ricordate di mescolare al massimo tre o quattro tipi di essenze, di conservare le miscele ottenute in boccette di vetro scuro, ben chiuse, evitate assolutamente la plastica, indicate con un'etichetta il contenuto della miscela e la data di preparazione.
Ho ancora molto altro da raccontarvi.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento