Pagine

domenica 25 giugno 2017

Girare per la mia città cercando tra i negozi le novità che mi servono per i miei lavoretti mi è sempre piaciuto tantissimo, purtroppo sono due anni che non ho più il tempo né la voglia di farlo e, con tutta sincerità devo anche ammettere che Genova come "fai da te" offre davvero molto poco, negli anni due importanti mercerie hanno chiuso e questo ha reso tutto più difficile, i negozi che vendono lana e stoffe sono davvero pochi, insomma una tristezza.
Era da un po' di tempo che volevo fare una borsa con il fondo in pelle, avevo due fondi per le borse comprati a una Fiera alcuni anni fa, adoperarli mi dispiaceva perché non sapevo se li avrei ritrovati, certamente avrei potuto cercarli in rete ma sono negata, devo dipendere e non ne ho voglia, quindi  come ha sempre detto mia mamma "IL BISOGNO AGUZZA L'INGEGNO" così armata dei campioni, pelle, centimetro, penna e foratrice li ho copiati uguali uguali a costo zero per la mia borsa all'uncinetto in rafia e cotone a punto nocciolina, non è un lavoro da professionista ma è venuto ugualmente un bel lavoro da riprovare.

Ho foderato la borsa lasciando 5 cm in più per avere una chiusura a secchiello, inserendo un nastrino in pelle per la chiusura.

 Ho incollato una cialda con un bottone in madreperla sopra una calamita per borsa
 Ho inserito tra la pelle della plastica per rendere il fondo più rigido.
Per il punto nocciolina girovagando in internet troverete dei tutorial che ve lo spiegheranno benissimo.

Nessun commento:

Posta un commento