Pagine

lunedì 22 maggio 2017

Bellezza al naturale

Ho letto in un giornale di alcuni anni fa come prepararsi al sole con l'aiuto della natura.
Come prima cosa prepariamo una maschera dolce alla farina d'avena per addolcire e nutrire la pelle e renderla pronta per una perfetta abbronzatura.
Ingredienti: 1 cucchiaio di miele, 1 rosso d'uovo, 4 cucchiai di farina d'avena.
Mescolare il miele con il rosso d'uovo in una tazza, quando la crema sarà per amalgamata aggiungere la farina d'avena. Continuare a mescolare fini ad ottenere una pasta ben compatta.
La maschera va applicata appena preparata sul viso e lasciare agire per 15 minuti. Trascorso il tempi, sciacquare il volto con acqua tiepida ed asciugare la pelle con un asciugamano pulito.
Possiamo prepararci un ottimo olio dopo-sole, ideale per chi ha preso troppo sole senza una protezione adeguata, che rende la pelle morbida e previene screpolature e irritazioni.
Ingredienti: 5 gocce di olio essenziale di rosa, 5 gocce di olio essenziale di camomilla, 3 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di olio di germe di grano.
Miscelare in una ciotola tutti gli ingredienti e con l'olio ottenuto massaggiare la pelle dopo una lunga esposizione al sole. Lasciare assorbire bene.
Nel prossimo post vi darò una ricetta per fare un ottimo bagno alle erbe con delle palline di sapone che renderanno la vostra pelle del corpo morbida dopo le esposizioni al sole.
Alla prossima........

Nessun commento:

Posta un commento