Pagine

mercoledì 31 maggio 2017



Bellezza al naturale

Ecco, qualche piccolo trucco per un'abbronzatura perfetta, naturalmente lasciate perdere i trucchi fai da te per abbronzarvi velocemente, usate soltanto prodotti con una buona protezione per i raggi del sole, così non rischierete di scottarvi, come spesso capita a chi vuole abbronzarsi velocemente.
Un'ottima lozione solare si può fare con una manciata di semi di sesamo e acqua minerale naturale quanto basta. Versare nel frullatore i semi, coprirli appena di acqua e ridurli in crema.
Filtrare il composto attraverso un telo di lino bianco per scartare i residui.Travasare il liquido in bottigliette di vetro scuro e conservarle in frigorifero. Applicare la lozione sulla pelle prima di esporsi al sole, naturalmente essendo un prodotto acquoso, si scioglierà al contatto con l'acqua quindi dopo il bagno in mare bisognerà rimetterlo se vogliamo che ci faccia da filtro solare. L'abbronzatura sarà perfetta.

Se la vostra pelle non è sensibile e fragile, ai primi caldi cospargetevi di birra e rimanete al sole. L'abbronzatura sarà rapidissima.

Se la vostra pelle è scura mettete in una bottiglietta acqua di mare e olio di oliva, o olio di noce di cocco, o di mandorle in parti uguali miscelate bene e applicate sulla pelle prima di esporvi al sole. Mi raccomando  è un consiglio da mettere in pratica usando tanta attenzione perché questi oli non hanno alcun filtro solare ma se gli usate con giudizio l'abbronzatura sarà perfetta.
Nel prossimo post vi dirò qualche consiglio per preparare degli ottimi rimedi per mantenere l'abbronzatura e rendere la pelle morbida e prevenire screpolature e irritazioni.
Alla prossima.........



Nessun commento:

Posta un commento