Pagine

giovedì 1 settembre 2016

Qualcuno non più giovanissimo (dico giovanissimo perché giovani lo si può essere sempre, a qualsiasi età, essendo una scelta personale di come affrontare la vita) ricorderà le famose bamboline di carta degli anni 60: meravigliose bamboline di carta che si acquistavano dal tabaccaio con 50 lire e si passava la giornata a ritagliare o, forse più spesso, a far ritagliare dalle mamme per non combinare paciughi e poi da li iniziava il divertimento...
Quante ne ho avute, di tutti i generi, peccato che sia riuscita a conservarne almeno una! In verità è stata mia mamma a conservarla, l'ho trovata rovistando tra le sue cose in un libro,  l'unico ricordo. Ora devo trovare il modo di farci giocare Vittoria, ora è piccola ma in seguito si potrà fare.
Grazie mamma.
Ho pensato di riprodurli  su un foglio di cartoncino per giocare con Vittoria, un gioco vecchio ma sempre divertente, che ti permette di sognare. Ho aggiunto dei vestitini e una bambolina di un libretto  americano acquistato quando le mie ragazze erano piccole.

Nessun commento:

Posta un commento