Visto che Vi siete dimostrati molto interessati a "Curarsi in casa ""Trucchi in breve" "Consigli e rimedi del passato e non" desidero rendervi partecipi passo dopo passo di quanto in essi contenuto visto che proprio questo è lo scopo che intendevo perseguire con il mio blog, ovvero quello di considerare con tanta umiltà questa una casa, o meglio un contenitore dove ognuno di noi possa cercare soluzioni a tutti i problemi che spesso accompagnano la nostra vita domestica quotidiana e non.
E ora se lo desiderate IMPARIAMO INSIEME
Mamme se volete dormire qualche ora in più, quando tornate a casa usate lo stesso profumo che avete usato in clinica o in ospedale. Impregnate con il vostro profumo il cuscino o il lenzuolino della culla, il piccino sentirà il vostro odore e si tranquillizzerà.
Se il piccolo ha l'abitudine di avere un rigurgito dopo i pasti e deve essere cambiato spesso, perché non abbia un cattivo odore, provate a fare così: inumidite un panno, intingetelo nel bicarbonato di sodio e tamponate la camicia sbavata l'odore sparirà.
Anche il calore e la luce sono componenti importanti a cui pensare all'arrivo di un piccino. E' sbagliato pensare che un neonato debba vivere in ambienti surriscaldati. La temperatura ideale si aggira intorno ai 18-21 ° gradi e deve essere costante, quindi attenzione a sbalzi di temperatura, correnti d'aria e così via.
Ricordiamo che che anche le coperte devono essere calde e leggere, per consentire ampia libertà di movimento.
L'illuminazione più adatta è quella soffusa. non diretta, quindi niente abat-jour da tavolino ma lampade a soffitto e appliques.
Nessun commento:
Posta un commento