Pagine

domenica 25 gennaio 2015

Un maglione per Giovanni. semplicemente blu.
Ho lavorato con i ferri del n.5. Per lo scollo ho raccolto i punti (i punti centrali del davanti e del dietro li avevo lasciati senza chiuderli su uno spillone ) su ferri circolari lavorando in tondo in modo da non avere cuciture. Ho lavorato 4 ferri a costa semplice e ho fatto alla fine del collo 3 giri di maglia tubolare. 
Un piccolo segreto per chi non lo sapesse, quando si lavora in tondo con i ferri circolari prima di rimagliare alla fine del lavoro 1°GIRO: 1 diritto  1 rovescio senza farlo - 2°GIRO 1  diritto senza farlo 1 rovescio lavorato -
3°GIRO come il primo poi rimagliare.



Preciso che il modello postato è per un bimbo di 12 mesi. Per un bimbo di 2 anni non particolarmente cicciottello ho aumentato di 4 punti e di 4 ferri. Quindi ho iniziato con 56 punti ho proseguito fino a 54 ferri prima del giro manica, ho messo sempre 5 punti  sul ferro per la scalatura (io non chiudo perché rimaglio) e ho proseguito per altri 34 ferri e così ho fatto per il davanti e per le maniche.

Nessun commento:

Posta un commento