Incominciamo a vestire il Natale.
Per confezionarlo basta ritagliare su del feltro la forma di un albero e di tante piccole casette, poi con l'aiuto di una big-shot addobbarlo a piacere. Inserire all'interno delle casette alcune piccole lucine.
Creazioni, idee fai da te. Cialde del caffè bijoux, bottoni bijoux, découpage, shabby chic, curiosità consigli ricette e rimedi del passato, cartacrespa, cartapesta, ceramica,riciclo, cucito creativo, ricamo, maglia, uncinetto, piccolo restauro e non solo...
Incominciamo a vestire il Natale.
Per confezionarlo basta ritagliare su del feltro la forma di un albero e di tante piccole casette, poi con l'aiuto di una big-shot addobbarlo a piacere. Inserire all'interno delle casette alcune piccole lucine.
Quando mia figlia mi ha portato questa collana da ripararle il mio primo pensiero è stato "ma che bella idea ....che bei colori", non ricordandomi di averla fatta io una decina di anni fa😱Occorrono bottoni tovaglioli disegno Klimt, fil di ferro, uncinetto, cotone, chiusura per collane.
Nostalgia......... penso mi sia ripresa la cialdemania
Orecchini a scacchi
Occorrono 4 cialde per avere 8 piccoli quadrati (davanti e retro) e 4 cialde di colori diversi per le strisce da inserire prima in verticale e dopo in orizzontale. Rifinire a piacere con una perla o con una nappina.Vittoria felicissima che la sua mamma indossi una maglietta uguale alla sua.
Occorrente: piastrelle granny vintage in cotone bianco, uncinetto n.2, cotone bianco per unire le piastrelle e per fare pippiolino di rifinitura.
Grazie Nonna Alma😘
Vittoria al lavoro per creare per lei su orecchini mezza luna di acciaio pendente con perlina di vetro e orecchini pon pon sempre con perlina di vetro pendente per la mamma, la zia Chiara e le nonne. Una sua idea semplicissima che con il mio aiuto è riuscita a realizzare.
Nina una piccola ballerina per Vittoria, un piccolo pensiero per ricordare il suo primo saggio di danza
Ricordi preziosi
Ho visto la lavorazione di questa borsa in fiera e me ne sono innamorata, ho modificato il modello e la rifinitura perché questo è un lato del mio carattere, istintivamente in ogni cosa giusto o sbagliato che sia ci devo sempre mettere qualcosa di mio non so perché. Realizzarla non è stato difficile è stato solo un po' impegnativo e a volte noioso ma questo mi ha allontanato da tutti quei brutti pensieri che mi rattristano in questo momento della mia vita.
Borsa realizzata a mezzo punto su rete canvas nera con cordoncino, laterali della borsa con l'uncinetto n. 2 e mezzo a punto basso e rifinitura della borsa a punto gambero, manici in resina e completamente foderata.
Una borsa semplice all'uncinetto con spago ritorto e cotone colorato, arricchita con bordura vintage con frange, manici o'bag e tracollina in spighetta rumena.
La borsa è con fondo ovale ed è eseguita a punto spillo che non è altro che punto basso eseguito nella riga sottostante,
Una borsa all'uncinetto in fettuccia cobalto con manici a tubolare verde militare, facile fa fare, una borsa piccola ma capiente.
Occorre fare due grandi piastrelle granny unite fra di loro a punto basso in costa.
Un regalo della mia piccola Vittoria per la nonna Lucia e per la mamma.
Naturalmente per le rifiniture è stata aiutata da me ma è stato bellissimo vederla creare tutto questo, Vittoria ha solo 7 anni ed è una bambina ricca di idee e creatività.
Non lo avrei mai creduto possibile ma sto incominciando ad innamorarmi di queste piastrelle granny, avere intorno tutti quei gomitoli di lana colorata, scegliere la lana, abbinare i colori, mi fa superare un momento difficile, mi distrae, mi libera la mente, mi fa stare bene.
Ecco un'altra mia borsa realizzata con lana di recupero con colori più invernali, tracolla in pelliccia sintetica e manici in resina trasparente con trama in pizzo ma la mia uncinettomania non finisce qui, sono già al lavoro per un altro progetto.😘
Una borsa granny per Sara
Mi manchi mamma, mi manchi tantissimo e mi sembra di averti accanto quando mi ritrovo a fare quello che tu amavi tanto "le tue piastrelle granny."
Borsa con piastrelle granny, lana effetto pelliccia, fodera rigida di feltro, manici in resina.