Pagine

giovedì 1 luglio 2021

Borsa estiva all'uncinetto con frange


Era da tantissimi anni che conservavo delle matasse di cotone plastificato, mi erano state regalate da una cara amica di mia mamma ma non avevo idea di come adoperarle; lei purtroppo non c'è più e nonostante abbia fatto qualche ricerca nessuno ha saputo spiegarmi come potevano essere utilizzate in quanto il cotone si apre a rete e sicuramente aveva uno scopo preciso per l'utilizzo. 
Io ho ipotizzato e provato diversi modi ma il risultato è stato un disastro cosi mi sono rassegnata ad adoperarlo come filato e il risultato mi è piaciuto tantissimo e a dire il vero mi ha dato l'idea di fare altri oggetti con materiali simili.
Per questa borsa ho adoperato per la base della rafia naturale e del cotone ed un uncinetto n. 3.
Ho fatto un cerchio magico e ho lavorato 6 maglie basse al suo interno ed ho girato intorno al cerchio senza mai chiudere, aiutandomi con un marcapunti,  e aumentando una maglia ogni 4 lati del cerchio.
Con l'uncinetto del n.5 e il filo plastificato ho lavorato il primo giro a punto basso in costa senza aumentare nulla e ho proseguito a maglia alta fino alla fine del lavoro senza aumenti chiudendo a maglia bassissima ogni giro. Ho rifinito il lavoro a punto gambero.

Nessun commento:

Posta un commento