Pagine

lunedì 11 maggio 2020

Ricordi


Ho ricevuto queste bellissime parole da un'amica su whatup nel giorno della festa della mamma, nel leggerle mi sono commossa e mi ci sono ritrovata. Ne ho scoperto dopo una breve ricerca su google l'Autrice  "Fernanda Lapenna" una nonna meravigliosa, una di quelle nonne che tutti vorrebbero avere. Vi consiglio di cercare su google il suo blog "Come nasce una nonna" ne vale davvero la pena.

E arriva un giorno in cui ti senti parlare come lei, cucinare come lei, sgridare come lei, cantare come lei, insegnare come lei, ballare come lei, scrivere come lei, piangere come lei. E arriva un giorno in cui quelle scarpe giganti che tanto hai provato ti calzano perfettamente, e puoi percorrere la sua impronta. E con ogni passo vai a capire tutto quello che hai sempre criticato. E capisci i limiti, le sfide, la rabbia, le preoccupazioni, le paure. E ringrazi che era lì, ad accompagnarti da vicino, a vegliare, a guardare. E ringrazi i suoi sforzi, i suoi sacrifici, il suo tempo. Arriva un giorno in cui ti guardi allo specchio e la vedi. Perché qualche mese siamo stati dentro di lei ma lei... sarà sempre dentro di noi.

Mi permetto di rubarne le parole per dedicarle alla mia mamma che è stata una mamma e una nonna meravigliosa e mi piace ricordarla così come quando ero bambina.

Nessun commento:

Posta un commento