Pagine

martedì 1 gennaio 2019

Un ricordo per sempre.......... delle scarpette di lana che mia mamma amava fare e regalare per Natale. Penso che non ci sia persona che conosca che non ne possegga un paio, coperte e scarpette erano il suo passatempo nonostante la sua poca vista. Mi sembra ancora di vederla sferruzzare e muovere quelle belle e affilate mani che la natura le ha donato e che belle sono ancora oggi che  purtroppo non si muovono più.
Quante volte in questi anni ho pensato con rimpianto a tutte le cose che avrei potuto imparare da lei, peccato, non mi sono fatta insegnare a lavorare con i cinque ferri e neppure spiegare le sue mitiche scarpette, davo erroneamente per scontato che c'era tempo, soltanto oggi mi rendo conto di quanto mi sbagliassi.
Poi un giorno proprio prima del Santo Natale nella sua borsa dei ferri ho trovato la spiegazione e i cinque ferri legati con  un elastico, regalo più bello non avrei potuto ricevere.
Grazie mamma🌲
Avviare 40 (42 ) (44) punti e lavorare a diritto o come si desidera.
Proseguire per 20 giri a diritto o punto a piacere a 5 ferri, poi diminuire ogni 2 ferri ai lati dei due segni per 3 volte, poi 2 volte per 2 giri di seguito. Rimagliare.
Io ho iniziato il lavoro dal tallone la mamma iniziava dalla punta ma il risultato è stato lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento