Pagine

giovedì 15 febbraio 2018

Bellezza al Naturale


Lo sapevate che l'aloe non fa bene solo agli esseri umani ma anche ai nostri amici animali, soprattutto per curare le loro ferite e disinfettarle.
Alcune popolazioni indigene ne curavano il raffreddore con uno sciroppo di eucalipto, resina di pino, salvia e aloe, gli addestratori di cavalli da corsa la usano per ridurre il gonfiore delle zampe a causa del forte esercizio fisico.
Negli animali si usa anche come integratore dietetico, dato che i principi attivi dell'aloe aiutano a scomporre le proteine grasse e gli amidi in modo che gli animali possano usufruire al meglio dei nutrienti contenuti nel loro cibo, si può somministrare mescolato all'acqua se soffrono di cattiva digestione o denutrizione, l'aloe li aiuterà anche a combattere l'artrite, una malattia molta comune per alcune razze, la foglia dell'aloe risulta ottima anche per le infiammazioni delle gengive causate dal tartaro.
Il gel d'aloe è efficace per combattere il prurito causato nei cani dalle pulci, ed è un valido trattamento per ferite e cicatrici grazie alla sua azione antibatterica e idratante.

Nessun commento:

Posta un commento