Pagine

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale e un sereno 2013 a tutti!
Merry Christmas and happy new year!

Frohe  weihnachten und ein gutes neues Jahr!
Joyeux Noel et bonne année

domenica 16 dicembre 2012


Le mie rose di stoffa, la mia più grande passione.
Faticoso?.......Direi proprio di si, affogare l'immagine con la resina è stato difficile, ma il risultato direi quasi sufficiente.

Gli stampi di questi angioletti li ho comprati al mercatino di Arezzo parecchi anni fa, quando la mia passione era il gesso, la ceramica e la pasta di legno.
Ricetta pasta di legno
Mescolare a secco in una terrina 300 g di farina con 100 g di segatura setacciata e 100 g di cemento bianco. Sciogliere 3 cucchiai di colla vinilica e 1 cucchiaio di olio di semi in un bicchiere di acqua calda e versare il tutto al centro del miscuglio. Amalgamare il composto mescolando dal centro verso l'esterno, l'impasto dovrà presentarsi faticoso dovrà avere la consistenza della creta, si potrà conservare ben chiuso in un sacchetto di nailon anche per qualche giorno. Qualora l'impasto risultasse troppo duro si potrà ammorbidire con un pò di acqua e rimpastare.


Alcuni miei lavori a découpage  in casa di un'amica.





Certo che i bottoni hanno proprio il loro fascino, recuperiamoli e ricicliamoli.
Occorrente per questa collana: filo d'argento n° 8 da bigiotteria, 38 bottoni, chiusura per collana, filo di cuoio lungo circa 4 metri, uncinetto n.2 e tanta pazienza.
Questa collana è dedicata a un amore di ragazza.

venerdì 14 dicembre 2012








Con un po' di fantasia pigne, legnetti e chiodi di garofano colorano il Natale.




Finalmente dopo tanto ce l'ho fatta!!!! Ecco il regalo per una mia amica speciale.

giovedì 6 dicembre 2012








Un piccolo dono che può rivelarsi prezioso, vestiamo la lavanda e riempiamo le stanze con la sua fragranza.

domenica 2 dicembre 2012










Ieri sono stata a visitare Bologna , e girovagando per quella città  bellissima e affascinante, ricca di storia, dai colori caldi come la sua gente, mi sono imbattuta in un negozio che raccoglieva fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, esponeva con tanto buon gusto ogni specie di oggetti nuovi e vecchi , c'era solo l'imbarazzo della scelta per una donazione. Io fra le tante cose sono rimasta attratta da una palla di natale d'argento, decorata con fiori secchi blu, ed è da questa che nasce" l'idea" delle mie palle di natale con le rose!!!!!