Cuore di vimini, big-shot, feltro pressato rosso, bianco, rosa, nero, 2 pompon, nastro e il fuori porta è pronto.
Creazioni, idee fai da te. Cialde del caffè bijoux, bottoni bijoux, découpage, shabby chic, curiosità consigli ricette e rimedi del passato, cartacrespa, cartapesta, ceramica,riciclo, cucito creativo, ricamo, maglia, uncinetto, piccolo restauro e non solo...
lunedì 17 dicembre 2018
domenica 16 dicembre 2018
Dei piccoli alberelli segnaposto facilissimi da fare.
Tagliare dei cerchi di stoffa aiutandosi con un compasso o con dei piattini e bicchieri, fare il punto filza sui bordi, riempire di ovatta e stringere fermando i punti, appoggiare le varie misure su un tappo e incollarle con la colla a caldo nel centro.
mercoledì 5 dicembre 2018
domenica 2 dicembre 2018
domenica 25 novembre 2018
I miei paciocchelli che sembrano nascondersi dietro un piccolo cerchio e che piacciono tanto alla mia piccola Vittoria.
Gomma crepla rosa, formina viso e piedi (Edicolor Genova-Nervi), un cerchio di polistirolo (va benissimo anche un comunissimo sottobicchiere), stoffa natalizia, lana spessa, pizzi e pizzetti, pastelli ad olio, pennarello bianco e nero acrilico, un campanellino.
sabato 24 novembre 2018
domenica 18 novembre 2018
domenica 4 novembre 2018
Qualche perla, del filo di viscosa dorato, bronzato e argentato ed ecco delle collane davvero d'effetto che si possono mettere tutte insieme o singolarmente.
Occorre un uncinetto sottilissimo N. 0.6 o 0.7, del filo di viscosa dorato, bronzato e argentato, delle perle piccole e grandi, infilare una serie di perline nel filo fare * 20 catenelle una perla* *40 catenelle una perla * ripetendo da *a* per tutta la lunghezza che si desidera, inserendo e modificando a piacere.
Queste collane possono diventare dei regalini per ogni occasione, li ho viste in un negozietto ad un prezzo non indifferente ma un regalo fai da te per me è tutto un'altra cosa.
venerdì 2 novembre 2018
Natale
Il mio pallino, il primo di una lunga serie...........
Gomma crepla, una formina per il visetto, dei pennarelli acrilici per gli occhi e le efelidi, del fard per le guanciotte, della lana per i capelli, una pallina di polistirolo per il corpo, della lana lavorata a tubolare ma basta anche un vecchio calzettone al quale si taglia il piede per il vestito, del feltro per i piedi, della corda per le braccia e pizzi, pizzetti, nastrini e tanta fantasia.
Iscriviti a:
Post (Atom)