Una volta nelle vecchie case liguri in cucina c'era il Ronfò, dove si cucinava e il suo tepore riscaldava l'ambiente, tutti vi si riunivano attorno per riscaldarsi chiacchierando e raccontando ai più piccoli le favole. Nella casa di mia figlia era stato ristrutturato veramente molto bene, ora che ha cambiato casa ci mancherà moltissimo.
Creazioni, idee fai da te. Cialde del caffè bijoux, bottoni bijoux, découpage, shabby chic, curiosità consigli ricette e rimedi del passato, cartacrespa, cartapesta, ceramica,riciclo, cucito creativo, ricamo, maglia, uncinetto, piccolo restauro e non solo...
martedì 29 agosto 2017
domenica 27 agosto 2017
domenica 20 agosto 2017
Una pochette all'uncinetto modello Chanel, lavorata a punto basso in costa, semplice e velocissima da fare, ho aggiunto un fiore in bachelite con strass per riprendere i colori dell'abito di mia figlia.
Uncinetto n°7-8
Punto basso preso in costa.
Punto basso preso in costa.
Avviare 30 catenelle e fare 4 giri di punto basso per la base con l'uncinetto del°7.
Poi continuare girando tutto intorno al rettangolo per 13 cm.
Proseguire con l'uncinetto n° 8 solo di un lato per patellina per 10 cm.
Rifinire tutto intorno alla patellina con punto bassissimo e punto gambero.
domenica 13 agosto 2017
Rifasciamo i bottoni con il cotone per fare ciò che più ci piace.
Provateci è divertente e aiuta la vostra fantasia. Io ho trovato un tutorial bellissimo di Kate Davies Designs(un blog meraviglioso) che lo insegna benissimo, subito può apparire complicato ma non lo è.
Per me che adoro i bottoni è stata una scoperta meravigliosa. Grazie Pinterest con te mi si apre un mondo di cose belle.
lunedì 7 agosto 2017
mercoledì 2 agosto 2017
Girovagando in internet mi sono imbattuta in questo dischetto fai da te per fare braccialetti che mi ha incuriosito parecchio, la tecnica è la stessa del Kimihino ma è più semplice e una volta imparato il meccanismo con un po' di fantasia permette di fare una marea di braccialetti con la chiusura che più ci piace a nodo piatto, a nodo macramè, a nodo scorrevole o come ho fatto io con chiusure metalliche.
Per correttezza le spiegazioni per fare il dischetto e come usarlo le troverete in "quandofuoripiove.com" che ringrazio.
Doveva essere un braccialetto per Vittoria ma è diventato una cavigliera, così piccola ha già le idee chiare.
Iscriviti a:
Post (Atom)