Pagine

mercoledì 28 dicembre 2016

Si torna alla cialdemania 
Cialde, cordino di caucciù perle con pasta oplà e non, perle argentate, chiusura a calamita

martedì 27 dicembre 2016

Palline di polistirolo o vecchie palline da riciclare, pasta screpolante o pasta espansa, découpage, stella di Natale  in stoffa e doratura con patina ossidante.
Per il medaglione un sottobicchiere in cartone, stencil con pasta screpolante su tovagliolo di plastica, doratura e con l'aiuto della big-shot coccarda con vecchio giornale e schiacciatura greta, découpage, e passamanerie.



sabato 24 dicembre 2016

Auguri Natalizi

Come dice uno dei miei timbretti  "La magia del Natale invada ogni angolo della vostra casa e del vostro cuore"
BUON NATALE A TUTTI🎄🎄🎄
BON NOEL
MERRY CHRISTMAS
FROHE WEIHNACHTEN
FELICES PASCUAS DE NAVIDAD

mercoledì 21 dicembre 2016

Angioletti in feltro

 Questi Angioletti piacciono tantissimo ai miei nipotini, sono riuscita a fotografarli per miracolo, appena li hanno visti in un attimo erano già nei loro zainetti, devo riconoscere che le più grandi soddisfazioni le ricevo da loro e questo mi fa un immenso piacere.
Fustelle big-shot, feltro in fantasia, listelli di legno e poi si ritorna bambini come quando si vestivano le bambole.


venerdì 16 dicembre 2016

Ghirlanda natalizia

Avevo la base di una vecchia ghirlanda chiusa in un baule, ogni anno ero sul punto di buttarla via, quest'anno con l'aiuto della big-shot l'ispirazione............


mercoledì 14 dicembre 2016

I miei Pignangeli

Ancora Pignangeli  che sembrano fatine che volano.
Testine di legno, paglietta dorata per i capelli, stoffette inglesi e nastri per le ali.















lunedì 12 dicembre 2016

Babbopigna

Un babbopigna e i suoi piccoli folletti.
Piccole palline di legno, pignette e qualche avanzo di feltro.


 

Si narra che i folletti vivono ovunque, burloni, imprevedibili, sfacciati, veramente lunatici e con la testa perennemente tra le nuvole, gli amici folletti sono senza dubbio, le creature più simpatiche e giocherellone di tutto il Regno Incantato.

domenica 11 dicembre 2016

Palline di altri tempi

Un po' di atmosfera natalizia usando sfere di plastica, carta di riso con immagini vittoriane e non, colla per tovaglioli o vinilica, colore acrilico bianco e per impreziosire vecchie passamanerie.






mercoledì 7 dicembre 2016

Vestiamo i sassi

Un lavoretto a découpage fatto con i miei nipotini, due sassi raccolti al mare e portati a casa mia come trofei da decorare.

martedì 6 dicembre 2016

Ricicliamo la plastica

Un'amica mi ha chiesto un consiglio per addobbare la tavola la Vigilia del Santo Natale, le ho consigliato il mio fiore di plastica portatovagliolo che tanto amo e che sta bene in ogni dove.
Ritagliare il fondo di una bottiglia, dare la forma desiderata al fiore, con l'aiuto di un accendino o di una candela smussare i contorni e con la colla a caldo fissare tutto ciò che si desidera.

.


domenica 4 dicembre 2016

Nostalgia

Quanto sono belle le cartoline, tanto belle da appenderle all'albero; penso che bisognerebbe andare controcorrente e scriverle ancora, dovrebbe essere un'usanza da non dimenticare e da far ritornare.
Foglio di polistirolo 3 ml riproduzione su foglio di una vecchia cartolina, colla vinilica, vernice ad acqua e una vecchia passamaneria appena sfumata da un effetto neve.


sabato 3 dicembre 2016

Pigne ballerine

Non buttiamo via il tulle delle bomboniere, puo' sempre essere utile per fare dei pon-pon da attaccare a delle pigne, aggiungiamo una testina di legno, una campanellina ed ecco delle pigne ballerine che sembrano ballare sulle punte.


giovedì 1 dicembre 2016

Non buttiamo via i coperchi dei barattoli....... possono diventare dei bellissimi medaglioni in stile Vittoriano d'appendere all'albero di Natale