Braccialiamo le lire
Vecchie cinque lire, base per ciondoli, anellini, colla per gioielli, chiusura a calamita.
Creazioni, idee fai da te. Cialde del caffè bijoux, bottoni bijoux, découpage, shabby chic, curiosità consigli ricette e rimedi del passato, cartacrespa, cartapesta, ceramica,riciclo, cucito creativo, ricamo, maglia, uncinetto, piccolo restauro e non solo...
sabato 25 giugno 2016
mercoledì 22 giugno 2016
Trucchi in breve
Il caldo è arrivato..........e tra i miei appunti ho trovato piccoli trucchi naturali per un'abbronzatura perfetta.
Nutriamo la nostra pelle mescolando 1 cucchiaio di miele
1 rosso d'uovo
4 cucchiai di farina d'avena
Spalmiamo la maschera sul viso e lasciamo agire per 15 minuti. Sciacquiamo il viso con acqua tiepida ed asciughiamo perfettamente la pelle con un asciugamano pulito.
Se la nostra pelle non è sensibile né fragile, ai primi caldi cospargiamo il viso di birra e rimaniamo al sole. L'abbronzatura sarà rapidissima.
Se vogliamo far durare di più l'abbronzatura dopo le vacanze, sempre che la nostra pelle sia ben idratata e non troppo rovinata dal sole applichiamo sul viso e sul corpo impacchi di tè. L'abbronzatura rimarrà invariata per diverso tempo.
Se ci siamo scottati il viso, ecco alcuni rimedi di emergenza:
Tagliare un cetriolo a fette applicarlo sulla pelle del viso, decongestionerà l'epidermide. Altrimenti provare con il borotalco massaggiarlo sulla parte arrossata fino a farlo penetrare bene.
Per calmare il bruciore, tamponare la scottatura con aceto di mele.
Oppure, picchiettarla con una bustina di tè bagnata.
Oppure, applicarci sopra un impasto di bicarbonato di sodio e acqua.
Un' altra soluzione efficace ed ecologica è quella di procurarci qualche piantina fresca di borragine, schiacciare in un mortaio fusto e foglie fino ad ottenere una specie di poltiglia, mettere la poltiglia in un panno pulito e tamponare gli arrossamenti lasciando agire per una decina di minuti. Lavare con acqua tiepida.
Un ottimo olio "dopo sole" si ottiene miscelando in una ciotola
5 gocce di olio essenziale di rosa
5 gocce di olio essenziale di rosa
5 gocce di olio essenziale di camomilla
3 cucchiai di olio di semi d'uva
3 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaio di olio di germe di grano
massaggiare la pelle dopo una luna esposizione al sole, lasciando assorbire bene.
martedì 21 giugno 2016
sabato 11 giugno 2016
Trucchi in breve
Lo sapevate che il metodo più veloce per seccare un foruncolo è tamponarlo con del succo di limone molte volte al giorno.
Per avere sopracciglia da star, un paio di volte la settimana, la sera prima di andare a dormire, massaggiarle con un goccio di olio di oliva, diventeranno lucide e rinforzate.
Per fare asciugare in fretta lo smalto quando è parzialmente asciutto basta immergere le mani in una ciotola di acqua fredda, o ancor meglio infilare le mani nel freezer.
Per aprire senza problemi la boccetta dello smalto anche dopo mesi, basta spalmare di vaselina l'interno del cappuccio e la parte filettata della boccetta.
Per mantenere lo smalto fluido e facile da applicare basta conservarlo in frigorifero. Si eviterà la formazione di grumi.
Se lo smalto è diventato secco o vischioso, basta immergere la boccetta in un recipiente di acqua bollente. Diventerà come nuovo.
sabato 4 giugno 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)