Pagine

martedì 17 gennaio 2017

trucchi in breve

Trucchi in breve
Se vi arriva un mal di denti improvviso, in attesa di andare dal dentista, masticate un chiodo di garofano: il dolore si attenuerà.

Un rimedio antitosse della nonna: mescolate 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna con due cucchiai di miele, 1/4 di tazza di aceto di mele e 1/4 di tazza d'acqua, prendetene 3 cucchiai al giorno.

Contro il mal di testa sciogliete un po' di sale grosso in un bicchiere di aceto e poi inspirate due o tre volte dal naso.

Se una puntura d'insetto non vi dà pace e continua a farvi prurito, fate sciogliere un'aspirina in un bicchiere di acqua e immergetevi un dischetto di cotone.Poi premetelo sulla puntura per qualche minuto e il fastidio sicuramente cesserà.

Se un attacco di reumatismi vi fa soffrire, riempite un sacchetto in cotone con sale grosso, chiudetelo e mettetelo in forno a riscaldare per 10 minuti a 100°. Appena è tiepido mettetelo sulla parte dolorante e andrà senz'altro meglio. L'azione congiunta di sale e colore favorisce il rilascio dell'umidità dalle ossa.

Un rimedio naturale contro il mal di gola. Scaldate 2 cucchiai di miele con qualche cucchiaio di succo di limone. Fate prima dei gargarismi e poi ingerite andrà a lenire e a disinfettare la zona infiammata.

Problemi di digestione? Provate a masticare una foglia di alloro, ingoiando solo il succo, sputando alla fine ciò che resta della foglia. Dopo pochi minuti soltanto vi sentirete già meglio.

Nessun commento:

Posta un commento