Pagine

mercoledì 22 maggio 2013

Trucchi in breve

Come ammorbidente fai da te usate aceto di vino bianco, versatelo nella vaschetta dell'ammorbidente per ottenere un bucato morbido e igienizzato che non odorerà per niente di aceto ed inoltre eliminerà l'odore di sudore dai capi che lo trattengono e manterrà in perfetto stato la lavatrice evitando che si incrosti di calcare.

Per evitare che i pizzi si sformino asciugando, stendeteli su un piano di polistirolo rivestito con un telo morbido, puntate alcuni spilli lungo il perimetro, tirando fino ad ottenere la forma originale, ed infine spruzzate con appretto spray e lasciate asciugare. Non stirate.

Per togliere le macchie di catrame dalle scarpe, utilizzate del dentifricio bianco e ripulite con un batuffolo inumidito di acqua.
Per eliminarle dagli indumenti, strofinatele con benzina.Lasciate asciugare, insaponate e lavate con acqua tiepida.

Se una gomma da masticare si attacca inavvertitamente su un indumento, mettetelo in un sacchetto e riponetelo in freezer. La gomma, una volta ghiacciata, si  staccherà a pezzettini. Procedete quindi al lavaggio.

Per sbiancare le tende ingiallite, dopo averle lavate, immergetele in una soluzione di acqua e lievito ( 1 bustina in 5 litri di acqua).
Lasciate in ammollo rigirandole spesso. Sciacquatele e stendetele all'ombra.

Lo sapevate che il componente principale della maggior parte degli smacchiatori in commercio consiste in acqua mescolata ad alcool denaturato nella proporzione di 2 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento